Pharma-G

vene varicose. varici, capillari fragili, unic 1000, diosmina, daflon

Vene varicose:

Le vene varicose sono un disturbo comune che colpisce molte persone in tutto il mondo. Si tratta di vene allargate e gonfie, tipicamente di colore blu scuro o viola, che si trovano sulle gambe e sui piedi.

Cause:

Le cause delle vene varicose sono molteplici e includono fattori genetici, età avanzata, gravidanza, obesità e lunghi periodi di permanenza in piedi o seduti. Possono causare sintomi come dolore, pesantezza, prurito e gonfiore alle gambe e ai piedi. In alcuni casi possono anche causare complicanze come trombosi venosa profonda e infiammazione delle vene ( flebite e/o tromboflebite ).

Trattamenti chirurgici:

Ci sono diverse opzioni di trattamento per le vene varicose, tra cui la chirurgia ( dove la vena viene “tolta”, oppure legata ), la scleroterapia ( dove vengono iniettate sostanze che vanno a “seccare” la vena oppure il capillare ) e il trattamento laser. Il tipo di trattamento più adatto dipende dalle dimensioni e dalla posizione delle varici, nonché dalla presenza di eventuali complicanze.

Trattamenti non chirurgici:

Ci sono anche alcune cose che si possono fare per prevenire le varici o prevenirne l’aggravamento. Queste includono l’esercizio regolare, la perdita di peso se necessario, l’evitare di stare in piedi o seduti per periodi prolungati, l’indossare calze a compressione e l’elevazione delle gambe.

Integratori:

Il trattamento da seguire è di solo 1 compressa al giorno di UNIC 1000 ®Unic 1000 ® è a base di DIOSMINA micronizzata, il principio attivo responsabile dell’attività flebotonica che aiuta a rinforzare i vasi sanguigni e a togliere tutti i sintomi collegati a questa patologia come pesantezza delle gambe, dolore, formicolio, crampi notturni.

Hai letto l’articolo sulla diosmina? Clicca qui https://www.pharma-g.it/unic-1000-indicazioni-terapeutiche-diosmina/

Per sapere di più scrivi a pharmag.info@gmail.com

Seguici sui nostri profili per essere sempre aggiornato

Instagram https://www.instagram.com/amarantocosmetics/

Facebook https://www.facebook.com/amarantocosmetics

Il consiglio nostro è di rivolgersi sempre ad un medico specialista per effettuare la diagnosi.

In sintesi, le vene varicose sono un disturbo molto comune che può causare disagio e, in alcuni casi, complicanze gravi. Tuttavia, ci sono molte opzioni di trattamento disponibili e alcune semplici misure preventive che si possono adottare per prevenire o ridurre la gravità delle vene varicose.

 

Lascia un commento

× Ciao, come posso aiutarti?